Cerca sul sito

Non hai trovato quello che cercavi?

Link utili

Vai al contenuto
Home / News /

Radici inaugura il più grande impianto fotovoltaico della Val Seriana

Radici inaugura il più grande impianto fotovoltaico della Val Seriana

11/03/2024

Immagine di copertina

Un nuovo passo verso la sostenibilità: l’impianto da 2,4 MWp coprirà il 40% del fabbisogno energetico dell’azienda.

Radici ha completato con successo l’installazione e il collegamento alla rete elettrica del nuovo impianto fotovoltaico di ultima generazione, il più grande della Val Seriana.
L’impianto, che copre un’area di 25.000 metri quadrati, è dotato di 6.060 pannelli solari ad alta efficienza. Grazie alla sua potenza di 2,4 MWp, l’impianto sarà in grado di produrre circa il 40% del fabbisogno energetico, riducendo significativamente la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e l’impatto ambientale.
L’adozione di questa soluzione tecnologica all’avanguardia testimonia l’impegno di Radici verso la sostenibilità ed un futuro energetico pulito. L’impianto fotovoltaico infatti consentirà di evitare l’emissione di 700 tonnellate di CO2 nell’atmosfera ogni anno. Inoltre la produzione di energia pulita e autonoma comporterà una significativa riduzione dei costi energetici, abbracciando l’energia solare in una soluzione vincente.
Innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale: questo impianto fotovoltaico, realizzato in collaborazione con Renovit, una società certificata B Corp, rappresenta solo l’inizio di un percorso aziendale sempre più eco-friendly e consapevole dell’importanza di preservare il nostro pianeta per le generazioni future.

My Image

29/05/2021

Accordo con FIR Liguria per il manto del Carlini-Bollesan

Leggi
My Image

04/03/2020

Nihon University Stadium

Leggi